Casa del Sole protagonista a Fieracavalli: sport, inclusione e terapia in scena a Verona

VERONA – Alla sua 127ª edizione, Fieracavalli di Verona, la più importante manifestazione equestre d’Europa, accoglie tra i suoi protagonisti Casa del Sole, la storica onlus mantovana che da oltre trent’anni si dedica alla riabilitazione attraverso gli interventi assistiti con i cavalli.

Quest’anno, la partecipazione dell’associazione assume un significato speciale: la squadra di volteggio di Casa del Sole sarà al centro di un’esibizione emozionante, capace di unire tecnica, armonia e passione. Undici giovani atleti, guidati da quattro istruttori qualificati, porteranno in scena non solo uno spettacolo di grande impatto, ma anche un messaggio di speranza e integrazione, mostrando come il rapporto con il cavallo possa diventare strumento di crescita personale e benessere.

Oltre all’esibizione, Fieracavalli ha riservato a Casa del Sole uno stand dedicato, aperto ai visitatori dal 6 al 9 novembre. Qui sarà possibile conoscere da vicino le attività quotidiane della onlus, attraverso immagini, testimonianze e materiali informativi che raccontano il valore educativo e terapeutico del lavoro svolto con i cavalli. Un’occasione per scoprire come l’equitazione possa migliorare le abilità motorie, cognitive e relazionali delle persone coinvolte.

La presenza a Fieracavalli rappresenta per Casa del Sole un momento di grande visibilità, in cui l’impegno quotidiano si trasforma in un messaggio concreto di inclusione e solidarietà. L’associazione invita tutti i visitatori a fare tappa allo stand per conoscere da vicino una realtà che, con entusiasmo e dedizione, continua a promuovere il potere trasformativo della relazione uomo-animale.