CASALROMANO – Attimi di tensione questa mattina, intorno alle 11, lungo la Strada Provinciale 4 che collega Casalromano a Canneto sull’Oglio, dove si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto un rimorchio carico di suini destinati al macello.
Per cause ancora in fase di accertamento da parte della Polizia Locale di Casalromano, intervenuta per i rilievi, il rimorchio si è rovesciato nel fossato che costeggia la carreggiata. L’autista è riuscito a mantenere la motrice sulla strada, ma la brusca manovra ha provocato il ribaltamento laterale del rimorchio.
Nell’impatto, un suino di oltre 200 kg è rimasto ferito e intrappolato nel fossato, mentre una quarantina di animali si è dispersa nei dintorni, rendendo necessario un intervento tempestivo.
Sul posto è giunto il servizio veterinario, che ha effettuato le verifiche sanitarie sugli animali coinvolti, mentre la ditta Cisa Spa ha provveduto alle operazioni di bonifica e pulizia della strada, per ripristinare le condizioni di sicurezza e viabilità



















