CASTEL D’ARIO/VILLIMPENTA – Le Amministrazioni Comunali invitano la cittadinanza a un evento di grande rilievo culturale con Andrea Franzoso, autore di fama nazionale, che presenterà il suo libro “Ero un bullo” (DeAgostini).
Durante l’incontro, Franzoso affronterà temi cruciali come la legalità, il ruolo degli adulti credibili e il fenomeno del bullismo, proponendo riflessioni che toccano da vicino la quotidianità di ragazzi e famiglie.
Il progetto “Ero un bullo” è inserito nel Piano di Diritto allo Studio dei Comuni di Villimpenta e Castel d’Ario: il 19 dicembre gli studenti delle scuole secondarie di primo grado incontreranno l’autore, dopo mesi di lettura e approfondimento guidati dai docenti.
Gli insegnanti hanno fortemente sostenuto l’iniziativa, riconoscendo l’importanza di affrontare con serietà e sensibilità tematiche che riguardano la crescita e la convivenza civile.
Un autore tra educazione e impegno civico
Andrea Franzoso, milanese, ex ufficiale dei carabinieri e oggi impegnato nell’educazione civica nelle scuole, ha già pubblicato titoli di successo come #Disobbediente! Essere onesti è la vera rivoluzione (2018), Il Disobbediente (BUR, 2021) e Viva la Costituzione (2020).
Con “Ero un bullo”, best seller che racconta una storia vera di riscatto e rinascita, Franzoso porta in scena un messaggio di speranza, amicizia e amore per la vita, capace di coinvolgere studenti, insegnanti e famiglie.















