Castel Goffredo celebra la letteratura marocchina con il 33° Premio “Giuseppe Acerbi”

CASTEL GOFFREDO L’attesa è quasi finita a Castel Goffredo, dove fervono i preparativi per la cerimonia conclusiva del 33° Premio Letterario Giuseppe Acerbi, quest’anno dedicato alle affascinanti “Voci del Marocco”. L’evento culminerà con la proclamazione del vincitore tra le tre opere finaliste, che hanno saputo conquistare la giuria con le loro narrazioni uniche e profonde. L’appuntamento è fissato per sabato 5 luglio alle 17.30 nella Sala Consiliare, Piazza Mazzini, 1, Castel Goffredo

Sarà un pomeriggio dedicato alla cultura e al dialogo interculturale, un’occasione per immergersi nelle sfumature della letteratura marocchina contemporanea.

Le opere in concorso, che si contendono il prestigioso riconoscimento, sono:

  • L’anteprima” di Nizar Kerboute (Centro Studi ILA ed.)
  • Confessioni di un Califfo” di Hassan Aourid (Asiarte ed.)
  • Hot Maroc” di Yassin Adnan (Del Vecchio ed.)

La cerimonia vedrà la partecipazione di illustri figure del mondo culturale e letterario, tra cui Simona Cappellari, Jolanda Guardi e Francesca Romana Paci, che arricchiranno l’evento con i loro interventi.

Ad accompagnare la serata, un suggestivo intrattenimento musicale curato da Davide Caldognetto alla chitarra e Ousama Bouhafa alla voce, che creeranno un’atmosfera unica e coinvolgente.

Un momento speciale sarà dedicato al vincitore del premio speciale alla poesia, il talentuoso poeta Jalal Al-Hakamaoui, presente come ospite d’onore.

Per concludere la giornata in grande stile, gli ospiti avranno la possibilità di partecipare a una raffinata cena di gala nella magnifica cornice di Palazzo Acerbi, un’opportunità per celebrare insieme la letteratura e la cultura in un ambiente storico e suggestivo.