Castel Goffredo, venerdi 29 spettacolo musicale nel nome dei “Giusti”

CASTEL GOFFREDO – Venerdì 29 agosto, alle ore 21 in piazza Castelvecchio, si svolge una serata speciale dove musica, parole ed emozioni si intrecciano per dare vita allo spettacolo “Storie Giuste”, scritto e diretto da Nicola Armanini. Un evento che non è solo intrattenimento, ma anche riflessione e memoria. Ingresso libero

Lo spettacolo nasce in occasione della creazione del “Giardino dei Giusti” anche a Castel Goffredo, un progetto che si ispira a iniziative simili in Italia e nel mondo, dedicato a coloro che hanno scelto il bene, spesso in tempi bui, opponendosi all’odio, all’indifferenza e alla violenza.

Attraverso la forza evocativa della musica e della narrazione, “Storie Giuste” racconta le vite e le scelte coraggiose dei Giusti, offrendo al pubblico un viaggio emozionante e profondo. Sarà proprio lo spettacolo a spiegare cosa rappresenta questo Giardino, dove sorgerà e quale cammino lo accompagnerà. Protagonisti: Marina Castelli, Francesca Pigozzi, Stefania D’Angelo, Anna Maria Visentini, Stefania Maghella, Tiziana Rodella, Oscar Maifredi, Francesco Mastroianni, Dario Zanella, Franco Vinciguerra, Enrico Pasini, Claudio Bazzani, Tamer Abdalla.

Un gruppo eterogeneo e appassionato che darà corpo e anima alle storie dei Giusti, trasformando la piazza in un luogo di memoria condivisa e di speranza.