Infortunio sul lavoro alla Mantua Group, operaia rimane con il braccio schiacciato nei rulli

CASTELBELFORTE – Questa mattina, intorno alle 6.30, si è verificato un infortunio sul lavoro presso lo stabilimento Mantua Group di via Colonna. A rimanere ferita è stata una donna di 41 anni di San Giorgio Bigarello, immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale di Mantova dopo le prime cure ricevute sul posto.

I soccorsi e gli accertamenti

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti un’ambulanza del Soccorso Azzurro, i Carabinieri di Castelbelforte e i funzionari dello Spsal di Ats Valpadana, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell’infortunio e verificare le condizioni di sicurezza nello stabilimento.

La situazione

Secondo una prima ricostruzione sembra che l’operaia nel togliere un pezzo di pasta da due rulli abbia istintivamente messo la mano che è stata risucchiata nel meccanismo ed abbia subito lo schiacciamento dell’avambraccio. Il servizio di manutenzione ha immediatamente spento il macchinario limitando così i danni all’arto.  La lavoratrice, dopo il trasporto in ospedale, è stata affidata alle cure dei sanitari.