CASTELLUCCHIO – L’Amministrazione Comunale ha confermato la volontà di proseguire nel piano di cura e messa in sicurezza del patrimonio arboreo. Dopo un primo intervento di potatura e rimozione delle piante più a rischio, si avvia ora un secondo lotto di lavori con una duplice finalità:
- Potatura programmata delle alberature individuate come prioritarie, sulla base del censimento e della loro collocazione.
- Rimozione delle piante pericolose, compromesse nello stato di salute o nella posizione.
Il monitoraggio effettuato ha infatti evidenziato che alcune alberature si sono degradate più rapidamente del previsto, rendendo necessario un intervento tempestivo.
Per questo nuovo lotto di lavori, che comprende sia piante già inserite nel primo affidamento sia altre recentemente segnalate come secche o instabili, l’Amministrazione ha confermato la disponibilità della ditta “Sole Sereno – Cooperativa Sociale Onlus” di Castiglione delle Stiviere, già incaricata del primo intervento.
L’importo complessivo dei lavori è pari a 32.474,22 euro (oltre IVA), e consentirà di garantire maggiore sicurezza alla cittadinanza e una gestione più ordinata del verde pubblico.
















