CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Tentato omicidio: con questa accusa è stato arrestato un 58enne residente a Castiglione in seguito a una violenta aggressione avvenuta nella notte tra sabato e domenica in un’abitazione di Castiglione. Un uomo di 60 anni è stato gravemente ferito con due coltellate al collo dal coinquilino, rientrato in casa in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di alcol. Secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri, l’aggressione sarebbe avvenuta senza apparente motivo mentre la vittima si trovava seduta sul divano a guardare la televisione. Colpito improvvisamente, l’uomo è riuscito a fuggire dall’appartamento e a chiedere aiuto a una vicina, che ha immediatamente chiamato i soccorsi.
All’arrivo sul posto, i sanitari del 118 e i militari della Stazione di Monzambano, supportati dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Castiglione delle Stiviere, si sono trovati davanti a una scena agghiacciante: il 60enne era riverso sull’uscio dell’abitazione della vicina, con una profonda ferita al collo e una notevole perdita di sangue. Tracce ematiche erano presenti anche sul pianerottolo e all’interno dell’appartamento. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale Civile di Brescia, in condizioni critiche ma vivo. Il coinquilino è stato trovato poco dopo a dormire nella propria stanza, apparentemente ignaro della gravità dell’accaduto.
Durante i rilievi, i Carabinieri hanno rinvenuto un coltello da cucina di 23 centimetri sul tavolo del soggiorno, accanto al divano dove si trovava la vittima al momento dell’aggressione. Altri due coltelli di 21 centimetri sono stati sequestrati in cucina. Il referto medico ha confermato che le ferite riportate al collo hanno parzialmente interessato la vena giugulare, causando una grave emorragia. Sulla base degli elementi raccolti, il 58enne è stato dichiarato in stato di arresto con l’accusa di tentato omicidio e trasferito presso la Casa Circondariale di Mantova, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.