CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – In occasione del concerto del celebre pianista Ivo Pogorelich, in programma venerdì 7 novembre alle ore 20 al Teatro Sociale, il foyer della sala ospiterà un appuntamento dedicato all’approfondimento musicale. Alle 17.30 si terrà infatti la presentazione del nuovo libro di Luca Ciammarughi, pianista e critico musicale tra i più autorevoli della scena italiana, intitolato “Arturo Benedetti Michelangeli. Il mistero di un genio”.
A trent’anni dalla scomparsa del grande interprete bresciano, la figura di Michelangeli continua a suscitare ammirazione e curiosità tra musicisti e appassionati di ogni età. Il volume di Ciammarughi esplora il mito e il mistero di uno dei più straordinari pianisti del Novecento, offrendo una riflessione sull’arte dell’interpretazione e sull’eredità musicale lasciata da Michelangeli.
L’incontro sarà un’occasione per il pubblico di approfondire i temi trattati nel libro e di dialogare con l’autore sul valore della musica e dell’interpretazione artistica. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.


















