Cavriana, annullo speciale di Poste Italiane per l’Antica Fiera di San Biagio

CAVRIANA – Poste Italiane, in collaborazione con il Comune di Cavriana, parteciperà alle celebrazioni dell’Antica Fiera di San Biagio 2026 con uno speciale annullo filatelico disponibile domenica 1 febbraio.

Per l’occasione sarà allestito uno spazio filatelico a Villa Mirra, in via Porta Antica 32, dove i visitatori potranno ottenere il timbro creato appositamente per la ricorrenza. La cerimonia ufficiale di timbratura si svolgerà alla presenza del sindaco Matteo Guardini, dell’assessore alla Cultura Elena Lonardi e dei rappresentanti di Poste Italiane.

Oltre all’annullo, saranno disponibili le più recenti emissioni di francobolli, anche a tema legato alla manifestazione, insieme ai tradizionali prodotti filatelici: folder, pubblicazioni, tessere, cartoline, libri e raccoglitori per collezionisti.

Dopo l’utilizzo nella giornata del 2 febbraio, il timbro speciale sarà conservato per sessanta giorni presso lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Castiglione delle Stiviere, in piazza Repubblica 5, per soddisfare le richieste dei collezionisti. Successivamente entrerà a far parte della collezione del Museo Storico della Comunicazione di Roma.

Per informazioni e approfondimenti sul mondo della filatelia è disponibile il sito ufficiale: filatelia.poste.it..