CAVRIANA – Un incendio è scoppiato nella serata di oggi presso la pasticceria Parolini, situata in piazza Castello, nel cuore di Cavriana. Le fiamme, divampate al piano superiore dell’edificio, si sono rapidamente estese, avvolgendo l’appartamento soprastante e propagandosi al fronte dell’abitazione. Le cause sarebbero da ricondurre al compressore di un vecchio frigo che si è surriscaldato. Al momento dell’incendio la pasticceria era in piena attività. A dare l’allarme è stato un commerciante del posto.
I vigili del fuoco di Castiglione delle Stiviere sono intervenuti prontamente sul posto per domare le fiamme, che hanno provocato il crollo del tetto dell’abitazione. Si è reso necessario il supporto di un Autobotte e di un’autoscala provenienti da Mantova, oltre a tre ulteriori squadre di rinforzo da Mantova, Desenzano e Suzzara. Le fiamme si sono propagate anche a un edificio adiacente, ma fortunatamente non si segnalano feriti.
L’incendio, scoppiato intorno alle 19.30, è tuttora in corso e sta richiedendo un intervento massiccio per essere contenuto. Sul posto anche il Sindaco Matteo Guardini.
Per motivi di sicurezza, il centro del paese è stato chiuso al traffico e interdetto ai non residenti. Sul posto sono presenti anche il sindaco e le autorità locali, che stanno monitorando la situazione e coordinando le operazioni di soccorso.
I Vigili del Fuoco sono ancora sul posto nella mattinata di venerdì 2 maggio per concludere le operazioni di bonifica e di messa in sicurezza dell’edificio colpito dalle fiamme.