GONZAGA – Ha riscosso successo l’ultimo appuntamento del 2024 nei padiglioni della Millenaria per la Fiera Nazionale delle Mostra Mercato del “C’era una volta” alla Millenaria di Gonzaga, che lo scorso fine settimana ha fatto il pieno di presenze.
Quattrocento gli espositori presenti, per la maggior parte antiquari e collezionisti specializzati. L’ingresso era gratuito. Tante anche le persone che hanno affollato i padiglioni della fiera: non solo collezionisti o esperti del settore, ma anche comuni visitatori incuriositi da complementi d’arredo, oggettistica, quadri, francobolli, monete, ceramiche, porcellane, abbigliamento e accessori vintage.
“Stimiamo 10mila visitatori in due giorni – afferma con soddisfazione Ferdinando Capisani, presidente del Circolo Filatelico Numismatico e Hobbistico di Gonzaga – ieri mattina e oggi è andata molto bene ed è stata una bella esposizione, con pezzi interessanti e di alta qualità, molto apprezzati dal pubblico. Espositori soddisfatti, tanto che il 98% ha già confermato la presenza per la prossima edizione di marzo”.
“E’ andata davvero molto bene – commenta il Presidente di Fiera Millenaria, Claudio Pasqualini – tanti visitatori a testimonianza che questo appuntamento con l’antiquariato funziona molto bene e incontra il consenso del pubblico”.
Chiuso l’antiquariato, domani e domenica arriva nei padiglioni della fiera per il secondo anno il 42° Campionato Italiano F.I.A.C. di Colombicoltura.
Nei padiglioni 3 e 4 saranno presenti circa 2.600 colombi di 92 razze diverse, sia italiane che straniere. 115 saranno gli espositori, provenienti da tutta Italia anche da Puglia e Campania. Una cultura, quella di allevare colombi, che nasce agli inizi del ‘900 soprattutto in provincia di Modena e Reggio Emilia per poi diffondersi in tutto il resto d’Italia.
“Siamo molto contenti di ospitare per il secondo anno consecutivo il Campionato Italiano F.I.A.C giunto quest’anno alla sua 42° edizione, un evento di richiamo nazionale che porterà a Gonzaga espositori e visitatori da tutta Italia – commenta il Presidente di Fiera Millenaria, Claudio Pasqualini. La presenza della FIAC nei nostri padiglioni è la conferma che oltre alle nostre tradizionali manifestazioni il calendario del quartiere fieristico continua ad aprire le porte a diversi eventi e manifestazioni di settore che vadano ad intercettare un pubblico specifico di appassionati”.