Club delle Tre Età, in cento al Bibiena per la grande festa degli auguri

MANTOVA – La platea del Teatro Bibiena era gremita di pubblico, con oltre cento presenze riscontrate, oggi pomeriggio in occasione della Festa di Natale del Club delle Tre Età, il grande appuntamento con gli auguri che dopo alcuni anni in altre location è tornato a svolgersi in questa prestigiosa cornice.

Il pomeriggio al Bibiena è stato scandito da diversi momenti: anzitutto il saluto ai presenti (l’ingresso era gratuito) da parte del Presidente del Club delle Tre Età Luciano Tonelli, l’intrattenimento musicale a cura di Maurizio Malavasi, un estratto della commedia dialettale “In sla riva dal fos” della compagnia Verderam che ha fatto divertire i presenti e infine i saluti portati dall’Amministrazione comunale, presente in sala con il Sindaco Mattia Palazzi, l’Assessore e candidato sindaco Andrea Murari e l’Assessore al Welfare Andrea Caprini.

“Il significato di questa giornata – ha commentato Tonelli a margine – è che il mondo del volontariato mantovano fa gli auguri alla città e ai suoi anziani per le feste di Natale. Diventa anche un momento molto importante per socializzare, perché ci si conosce, ci si parla e questo ha un grande valore”. Il Club delle Tre Età quest’anno ha fornito assistenza a 180 anziani soli, a fronte di 40 volontari attivi. “I bisogni delle persone sono cambiati – ha concluso Tonelli – e la popolazione è destinata a essere sempre più anziana, con un aumento di persone sole”.