MANTOVA – Dopo oltre 70mila biglietti venduti nei palazzetti e una lunga serie di sold out, Coez torna dal vivo e annuncia il nuovo tour estivo Coez Live 2026 – From the Rooftop, prodotto da Vivo Concerti. Tra le location scelte per il viaggio musicale del cantautore romano ci sarà anche Mantova: l’artista si esibirà il 28 agosto nella cornice di Palazzo Te, per una data del Mantova Summer Festival in collaborazione con Mister Wolf.
Il tour segna il ritorno dal vivo del format From the Rooftop, nato nel 2015 per reinterpretare in chiave intima brani del repertorio dell’artista e alcune cover. Un progetto diventato un album, poi evolutosi in un secondo capitolo nel 2022, e ora pronto a vivere una nuova stagione in scenari suggestivi come teatri di pietra e luoghi simbolici del patrimonio culturale italiano.
«Ci tenevo a riportare dal vivo il Rooftop, tornando in estate con un nuovo spettacolo nei teatri di pietra e in posti magici», spiega Coez. «Abbiamo pensato di regalare a chi comprerà un biglietto una piccola anteprima del nuovo Rooftop, il terzo capitolo della saga che uscirà in primavera».
I biglietti saranno disponibili a partire da domani, sabato 13 dicembre alle ore 12, su TicketOne e nei punti vendita autorizzati da giovedì 18 dicembre alle ore 11. Chi acquisterà un tagliando riceverà anche un contenuto esclusivo: nell’email di conferma sarà infatti presente un link per ascoltare il demo di Cielo di sabbia, brano del 2011 tratto da Fenomeno Mixtape, riarrangiato per l’occasione in versione Rooftop.
Il tour arriva a pochi mesi dall’uscita di “1998”, l’ultimo album del cantautore, pubblicato a giugno. Il disco, ispirato all’estetica e alle sonorità degli anni Novanta, rappresenta un ritorno allo stile che ha reso Coez uno dei riferimenti del cantautorato contemporaneo, fondendo malinconia, introspezione e atmosfere urbane. Nella tracklist figurano i singoli “Mal di te”, “Ti manca l’aria”, “Qualcosa di grande” e “Mr. Nobody”.
















