MANTOVA – Anche quest’anno si è rinnovata la collaborazione fra Coldiretti e Campagna Amica Mantova e gli Istituti Redentore per una iniziativa di solidarietà. Ieri pomeriggio, nel cortile dell’Istituto Redentore di via Giulio Romano, è stata organizzata la vendita per beneficenza di prodotti agroalimentari di qualità a km0, donati dai produttori di Campagna Amica presenti ai mercatini di Natale in piazza Broletto e nel Palazzo del Consorzio di Bonifica dei Territori del Mincio.
Finalità di beneficienza, allo scopo di sostenere l’Associazione Colibrì di Mantova, realtà di promozione sociale che raccoglie tutto ciò che è inutilizzato e in buono stato (oggetti, libri, vestiti, giochi…) per rivenderlo a prezzi simbolici. Il ricavato dell’iniziativa sarà poi utilizzato per l’acquisto di farmaci per i Paesi in via di sviluppo. A consegnare i prodotti agroalimentari delle filiere corte di qualità a Patrizia Graziani (dirigente scolastico Istituti Redentore, già Provveditore agli studi per la Provincia di Mantova) e alle coordinatrici Silvia Scarduelli, Orsola Canuti e Annamaria Bortolotti hanno pensato Eleonora Turina, vice-delegata provinciale delle Donne di Coldiretti e Davide Nobis, coordinatore provinciale di Campagna Amica e Terranostra.
“Il grande cuore dei produttori di Campagna Amica Mantova non ha voluto far mancare con carità cristiana, valore che accompagna da sempre il mondo Coldiretti, il sostegno dell’agricoltura a chi si spende quotidianamente per aiutare il prossimo – ha commentato Giuseppe Groppelli -. La solidarietà passa anche dal cibo, ancora di più in un momento in cui il legame fra agricoltori e cittadini si sta rafforzando ulteriormente, in vista della realizzazione del mercato coperto di Coldiretti e Campagna Amica Mantova in piazza Broletto, per tutti i fine settimana di dicembre quartier generale dei prodotti agroalimentari di qualità e a km0”.














