Coldiretti Mantova presenta a Milano il mercato coperto di piazza Broletto

Nella foto: la delegazione mantovana con la presidente nazionale di Campagna Amica, Dominga Cotarella

MILANO – “Il mercato coperto di Campagna Amica in piazza Broletto? Non sarà solo uno spazio di vendita di prodotti agricoli, ma uno spazio di aggregazione sociale, di valorizzazione della cultura e dei prodotti del territorio, una formula in grado di avvicinare il mondo rurale e i produttori ai cittadini, ai turisti, alle scuole”. Così Enrico Treccani, vicepresidente di Coldiretti Mantova – alla guida di una delegazione composta dal direttore Giuseppe Ruffini, dal presidente di Terranostra e Campagna Amica Mantova Giuseppe Groppelli, dalla delegata provinciale delle Donne di Coldiretti Camilla Destro e dal segretario di Terranostra Davide Nobis – ieri a Milano ha presentato il progetto del mercato coperto che nascerà a Mantova alla presenza dei vertici nazionali di Campagna Amica, Dominga Cotarella e Carmelo Troccoli.
“Quello di Mantova – ricorda Camilla Destro – sarà uno dei mercati coperti di Campagna Amica che sarà inaugurato in Lombardia insieme a Bergamo e a Milano in corso Buenos Aires e che seguirà le recenti aperture di Varese e Pavia, grazie a progetti finanziati attraverso il Programma di sviluppo rurale”. Un’area al servizio della comunità che, ribadisce Camilla Destro, “diventerà uno strumento di aggregazione anche per le Donne di Coldiretti”.
Per il numero uno provinciale di Campagna Amica, Giuseppe Groppelli, “il nuovo mercato coperto di Campagna Amica in piazza Broletto a Mantova sarà il simbolo della multifunzionalità delle nostre aziende agricole, che non sono più soltanto produttrici di cibo, ma anche protagoniste di servizi, esperienze e innovazione, in grado di valorizzare le produzioni agricole del territorio e trasmettere i valori del mondo rurale”.

L’annuncio era stato fatto a giugno durante l’assemblea di Coldiretti Mantova.