Collaborazione storica tra il Marmirolo e la Robur. E dal Comune 100.000 euro per gli impianti sportivi

MARMIROLO – In tempi di Covid le amministrazioni comunali e le società sportive si sono dovute adeguare a repentini cambiamenti, che in qualche modo hanno modificato gli schemi e le tradizioni.

E a Marmirolo il calcio è più di una tradizione. Due squadre: l’Fc Marmirolo che milita in Prima Categoria e la Robur, impegnata in Seconda Categoria.

Le due società insieme vantano circa 200 atleti e questa mattina hanno sancito una collaborazione che prevede la gestione delle spese per rispettare le norme anti Covid, indicate dalla Federazione. Solo con l’ok dei giocatori potrà avvenire anche uno scambio di atleti a titolo gratuito tra i due club con la formula del prestito annuale. Infine i due club svilupperanno una collaborazione stretta per l’utilizzo degli impianti comunali di via Tazzoli e via Rippa dove l’amministrazione tramite bando regionale ha effettuato delle migliorie sulla struttura. A sancire la collaborazione è inoltre il Memorial Giuseppe Martino organizzato dalla Robur e al quale la FC è invitata. In questo quadro, il Comune di Marmirolo ha avuto e avrà ancora un ruolo di primo piano non soltanto nell’incentivare la collaborazione, ma anche nel fornire supporto pratico alle due società.

“Le due società – afferma l’assessore allo Sport Elena Betteghella – coinvolgono oltre 200 bambini e ragazzi. Per noi è importante mettere sempre al centro l’attività fisica giovanile e l’impegno verso lo sport di base. Sugli impianti di via Rippa stiamo partecipando a un bando regionale per realizzare tutta una serie di interventi migliorativi, compreso il rifacimento dell’illuminazione con nuove lampade a Led. L’impegno del Comune va avanti a fianco delle società sportive del territorio marmirolese”.

Dal Comune 100.000 euro per sistemare gli impianti sportivi del territorio.