MANTOVA – Il Mantova Calcio si apre al mondo delle scuole e dei giovanissimi. La società di viale Te oggi pomeriggio ha presentato un contest dedicato agli alunni delle scuole elementari di Mantova e provincia, con l’intento di appassionare sempre più le govani generazioni ai coliori del Mantova. “Colora il tuo Mantova”, questo il nome del contest, che prevede la realizzazione di un disegno, da consegnare entro il 26 marzo, che può essere fatto da singoli bambini o di classe. Una giuria deciderà poi quale sarà il disegno più bello e la premiazione avverrà il 31 marzo in occasione del match casalingo di Pasqua, Mantova-Atalanta U23, dove saranno ospiti tutti i bambini che parteciperanno al contest.
L’evento è stato organizzato dal club biancorosso su un’idea del dt Christian Botturi, sostenuto dal Provveditorato agli studi, dall’Associaizone Boom e dal Comune di Mantova: “Per i bambini della nostra città e della provincia – ha commentato l’assessore comunale all’istruzione Serena Pedrazzoli – è una grande opportunità. Un momento interessante dal punto di vista collettivo. Ci sono bambini che non hanno mai partecipato a una partita dal vivo all’interno di uno stadio. Partecipare e vedere i loro disegni in una realtà diversa da una scuola è importante. Lo sport – conclude – è fondamentale per i ragazzi e il Comune promuove fortemente queste iniziative di socializzazione, educazione civica. L’auspicio è che si possa ripetere anche l’anno prossimo”
A coordinare la regia Tommaso Mari, responsabile del territorio per il Settore Giovanile del Mantova Calcio: “Anche in questo caso abbiamo pensato di allargare i nostri orizzonti spingendoci anche fuori città, coinvolgendo le scuole della provincia per far conoscere il nostro ambiente. Per i bambini sarà l’occasione di vedere da vicino il nostro stadio, vivendo delle belle emozioni”.