MANTOVA – La Camera di Commercio di Mantova da avvio al progetto Eccellenze in Digitale, promosso insieme a Unioncamere, in collaborazione con Google, con un ciclo di webinar gratuiti rivolti alle imprese e agli operatori del settore del turismo sulla tematica del “Digital marketing per il turismo: strumenti e strategie per il rilancio”.
Sono previsti tre appuntamenti a cadenza settimanale. Martedì 23 marzo si parlerà di “Presenza on line: come farsi trovare e promuovere la propria offerta turistica” per conoscere gli strumenti più adatti a valorizzare il proprio presidio online e le modalità per monitorare l’efficacia degli strumenti attivati.
Martedì 30 marzo sarà affrontata la tematica “Social media e web marketing per attrarre il turista” dove si parlerà di come fare business con i social network e di quali siano i social più efficaci per raggiungere il target turistico. Ultimo appuntamento giovedì 8 aprile con “Turismo on line: le piattaforme di vendita e la cura del cliente”, dove saranno illustrate le piattaforme di vendita più efficaci per il settore turistico e dell’accoglienza, oltre a un approfondimento sull’e-mail marketing e le strategie di customer care.
Il progetto Eccellenze in Digitale nasce con lo scopo di favorire la digitalizzazione delle imprese così da accrescerne la competitività sui mercati nazionali ed esteri e il Punto Impresa Digitale di Mantova opera al fine di diffondere la competenza digitale quale risorsa indispensabile per restare in contatto con i propri utenti e colleghi e per portare avanti la propria attività e il proprio lavoro.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il Punto Impresa Digitale di Mantova (pid@mn.camcom.it).