MANTOVA – Si rinnova ancora una volta l’appuntamento con il Concerto di Capodanno al Teatro Sociale, in programma giovedì 1° gennaio alle ore 17. Protagonista sarà l’Unixono Orchestra, in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici diretta dal maestro Nicola Ferraresi.
Unixono Orchestra torna per il secondo anno al Teatro Sociale di Mantova per il tradizionale Concerto di Capodanno per proporre un nuovo programma che comprende brani tradizionali del repertorio classico e romantico con importanti interventi solistici anche di strumenti musicali non usuali. Unixono è composta da musicisti di alto profilo che si sono esibiti in prestigiosi teatri italiani e internazionali con importanti orchestre del panorama musicale.
Grazie alla sua struttura variabile, l’orchestra si adatta a repertori sinfonici, operistici e da camera, spaziando da grandi organici a formazioni più ristrette, garantendo versatilità e professionalità. Fiore all’occhiello del gruppo è l’esperienza nelle opere liriche, nei repertori sacri e sinfonici, arricchita da collaborazioni con artisti di chiara fama. L’ensemble propone anche progetti originali che mescolano stili e generi, producendo spettacoli sempre diversi affiancando anche celebrità della musica pop.
In programma musiche di Beethoven, Mozart, Vivaldi, Brahms, Strauss, Tchaikovsky. Biglietti in vendita su Ticketone e alla biglietteria del Teatro Sociale.
















