Condominio occupato abusivamente e usato come base per spaccio: interviene la polizia locale

MANTOVA – Un condominio disabitato occupato abusivamente e forse utilizzato anche come punto di appoggio per lo spaccio. E’ ciò che hanno scoperto gli agenti della polizia locale di Mantova al civico 12 di strada Formigosa intervenuti giovedì scorso al fine di consentire ad Aler, ente proprietario del condominio abbandonato, di riprendere possesso dell’edificio.

Era da un mese che alcuni residenti avevano segnalato al vigile di quartiere un viavai sospetto di persone che accedevano nello stabile scavalcando il cancello sulla strada e poi entrando nel condominio attraverso le finestre. Quando giovedì mattina la polizia locale è entrata nell’edificio non ha trovato persone, ma i segni ben evidenti di occupazione da parte di abusivi. Infatti al piano terra dell’edificio, che è composto da tre piani, sono stati trovati materassi, alcuni comodini e un tavolino che veniva usato come piano d’appoggio per preparare le dosi di marijuana di cui ne sono stati recuperati circa 15 grammi. Sullo stesso tavolo è stata ritrovata anche una tessera bancomat.

La droga è stata sequestrata e la tessera bancomat, dopo le necessarie verifiche, è stata restituita al legittimo proprietario che ne aveva formalizzato lo smarrimento qualche settimana prima. Il personale tecnico di Aler ha messo in sicurezza tutti gli accessi dello stabile per evitare future occupazioni. Alcuni residenti del quartiere, incuriositi della presenza degli agenti e soddisfatti dell’intervento che loro stessi avevano richiesto, hanno ringraziato gli agenti intervenuti.