Conto alla rovescia per la Camminata dell’amicizia della Casa del Sole

I gadget realizzati dai ragazzi della Casa del Sole per la Camminata dell'Amicizia

SAN SILVESTRO (CURTATONE) Tutto è pronto alla Casa del Sole per la 38esima edizione della Camminata dell’amicizia che si svolgerà domenica prossima 30 maggio un po’ on line e un po’ in presenza.
I ragazzi della Casa del Sole hanno completato i gadget realizzati nel laboratorio di ceramica della struttura di San Silvestro che si potranno prendere al pomeriggio, fuori dal Santuario delle Grazie, alla fine della messa in presenza che inizierà alle 14,45.
L’atteso evento organizzato ogni anno dalla Casa del Sole sarà diviso in due parti.
Una parte online la mattina dalle 9.00 alle 12.00 su facebook con video, foto, condivisioni e tante sorprese.
Nel primo pomeriggio ci sarà la parte in presenza con la messa al termine della quale appunto sarà possibile prendere i tradizionali e bellissimi gadget realizzati dai ragazzi.

La Camminata dell’Amicizia, quest’anno organizzata eccezionalmente non ad inizio ma a fine maggio, nasce come un pellegrinaggio che inizia a Casa del Sole fino al Santuario delle Grazie, proprio in virtù di “portare un ringraziamento a Maria per il dono meraviglioso della Vita!” così come spiega dichiara Francesca Santoro Referente Gruppo Camminata
“Come la stessa Vittorina Gementi affermava: “La Vita è dono meraviglioso, unico, irripetibile, dono da ricevere e da comunicare.. senza alcuna riserva”. Anche quest’anno abbiamo il nostro slogan: “Distanti un metro, ma non dal cuore!”
“Questo per sottolineare che nonostante le difficoltà e le restrizioni che questa pandemia ci ha portato, noi non ci siamo fermati, soprattutto nella vicinanza più intima e preziosa, quella dei nostri cuori!” conclude Santoro

Il programma sarà il seguente:

h 9:00/12:00   Camminata Virtuale on-line (evento sulla pagina facebook dell’Associazione)

h 14:45/15:45   Santa Messa presso il Santuario delle Grazie (seguendo disposizioni anti-covid)

Fuori dal Santuario ci saranno gli immancabili gadget realizzati dai ragazzi della Casa del Sole. Se sarà possibile ci sarà un piccolo momento di animazione ed intrattenimento a fine Messa.