Controlli straordinari della Polizia: due irregolari identificati nel Mantovano

MANTOVA – Pomeriggio di controlli intensificati ieri in tutto il territorio mantovano, dove la Polizia di Stato, insieme al Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e alla Polizia Locale, ha effettuato un servizio straordinario finalizzato a rafforzare sicurezza e vivibilità nelle aree più sensibili della città.

Nel corso delle verifiche sono state identificate circa 200 persone, metà delle quali già note ai sistemi informativi di polizia. Grazie al supporto dell’Ufficio Immigrazione, gli agenti hanno individuato due cittadini tunisini di 24 e 34 anni, risultati irregolari sul territorio nazionale e già destinatari di decreto di espulsione e ordine di allontanamento.

Controllati anche 30 veicoli, con particolare attenzione alle zone che nelle ultime settimane erano state teatro di episodi criminali, oltre ai parchi cittadini vicini ai principali centri commerciali.

L’operazione rientra nelle attività coordinate dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica coordinato dal prefetto Roberto Bolognesi, con l’obiettivo di garantire una presenza costante e visibile delle forze dell’ordine nelle aree più frequentate della città.