Coppa Italia: Rugby Viadana 1970 travolge Mogliano sotto la pioggia

(foto credit: facebook Viadana Rugby)

VIADANA – Oggi nel recupero della quarta giornata di Coppa Italia rinviata per nebbia, il Rugby Viadana 1970 ha firmato una vittoria importante contro il Mogliano, imponendosi con forza e determinazione in un match reso ancora più duro dalla pioggia battente.

I gialloneri hanno saputo sfruttare al meglio il fattore campo e la loro fisicità, mettendo in difficoltà gli avversari soprattutto nel primo tempo, quando hanno costruito il vantaggio decisivo. Mogliano ha provato a reagire nella ripresa, ma la rimonta non è bastata: la squadra veneta torna a casa sconfitta e ancora una volta senza punti in classifica.

La cronaca del match

Mogliano parte con buone intenzioni ma senza riuscire a sfondare il muro difensivo di Viadana. Al contrario, i padroni di casa alla prima occasione utile vanno in meta e sull’onda dell’entusiasmo allungano con altre due marcature, portandosi sul 21-0. Solo nel finale di frazione i biancoblù trovano un sussulto d’orgoglio con Casartelli, che accorcia fissando il parziale sul 21-5.

Nella ripresa Mogliano prova a riaprire la gara: ancora Casartelli segna la seconda meta, trasformata da Benvenuti, ma Viadana risponde subito con una maul devastante nata da una touche sui cinque metri. Nonostante l’hat trick di Casartelli, autore di tre mete personali, la stanchezza e il campo pesante frenano la rimonta veneta. Nel finale, Viadana chiude definitivamente i giochi con la quinta meta, sigillando una vittoria netta e meritata per 33 a 19

Il Rugby Viadana 1970 ha dimostrato carattere, concretezza e grande capacità di sfruttare i momenti chiave della partita. Una vittoria che conferma la solidità della squadra e rilancia le ambizioni in Coppa Italia.

Mogliano, invece, paga le assenze dell’ultimo minuto e la difficoltà di reggere l’urto fisico dei padroni di casa, tornando a casa con l’amaro in bocca e senza punti.