PORTO MANTOVANO – Ancora traffico in tilt questa mattina e nel tardo pomeriggio a Porto Mantovano, su Viale della Favorita e sulle strade limitrofe, a causa della chiusura della corsia nord della Tangenziale Nord dovuta alla rottura di un giunto di dilatazione avvenuta ieri.
I mezzi che percorrono la tangenziale in direzione da San Giorgio verso Malpensata non possono percorrere il tratto sopraelevato e sono dunque costretti a passare nella strada sottostante, a corsia unica. La strozzatura principale si è verificata alla rotatoria sulla Cisa, sempre molto trafficata perché è lo svincolo dal quale si diramano le strade che portano verso Verona, Brescia e l’Ostigliese.
Lunghe code di quasi due chilometri nei momenti più critici, si sono formate fino all’altezza dello stabilimento del Consorzio Virgilio, , ma ripercussioni pesanti si sono riverberate anche lungo strada Montata e strada Circonvallazione Est, due arterie che da Porto si congiungono alla tangenziale e che vengono quotidianamente utilizzate dai residenti per andare a scuola o a lavoro. La Provincia di Mantova ha fatto sapere che i lavori di ripristino del giunto dovrebbero durare non meno di tre settimane.