Curtatone in trasferta a Maranello: una “giornata in rosso” all’insegna della passione Ferrari

CURTATONE – Una domenica all’insegna della passione per i motori e della scoperta del territorio: è quella vissuta da un gruppo di cittadini del Comune di Curtatone, protagonisti della “giornata in rosso” a Maranello, patria indiscussa della Ferrari. Il gruppo ha potuto visitare il celebre Museo Ferrari, immergersi nell’atmosfera primaverile della città passeggiando nella suggestiva “Piazza in Fiore”, e assistere in diretta al Gran Premio di Formula 1, nel luogo simbolo in cui è nato il mito del Cavallino Rampante.

L’iniziativa ha rappresentato anche un importante momento istituzionale di incontro e scambio tra le due amministrazioni comunali. A fare gli onori di casa è stato il sindaco di Maranello, Luigi Zironi, che ha accolto il consigliere del Comune di Curtatone con delega alle Politiche Giovanili Federico Crivelli. I due rappresentanti hanno assistito insieme alla gara, circondati da una folla di tifosi entusiasti.

Un’occasione di dialogo e amicizia tra comunità, che si rinnoverà presto: la visita sarà infatti ricambiata in occasione della tradizionale Fiera delle Grazie, appuntamento clou del calendario curtatonese.