Da Cadelbosco a Viadana: 19enne tunisino ruba auto con Gps, inseguito e arrestato

VIADANA – Sono quasi le 2 di notte di sabato 29 marzo a Cadelbosco di Sopra nel Reggiano quando ignoti rubano una Peugeot 2008. Il proprietario, accortosi del furto, ha contattato immediatamente la sala operativa di Unipol.

Grazie al dispositivo Gps installato sul veicolo, gli operatori hanno monitorato in tempo reale i suoi spostamenti, segnalando il furto alle Forze dell’Ordine. Il veicolo, dopo essersi spostato da Pomponesco verso la provincia di Reggio Emilia, è stato visto arrivare da Guastalla con direzione Viadana.

Intervenute le pattuglie dei Carabinieri di Viadana, Reggio Emilia e Guastalla, nonché la Polizia Stradale, il veicolo è stato intercettato e bloccato.

Durante l’inseguimento, il conducente, un 19enne tunisino residente a Reggio Emilia, ha cercato di fuggire opponendo resistenza. È stato prontamente arrestato e imputato, in ipotesi accusatoria, dei reati di ricettazione e resistenza.

L’arrestato è stato trattenuto per la notte nelle camere di sicurezza della caserma. Nella mattinata di sabato 29 il Giudice del Tribunale di Mantova ha convalidato il provvedimento, disponendo la sua liberazione con obbligo di presentazione quotidiana alla Polizia Giudiziaria.