Dà in escandescenze in un locale, poi si denuda e danneggia l’auto dei carabinieri

MANTOVA – Prima ha mostrato un atteggiamento molesto, dovuto all’abuso di sostanze alcoliche, all’interno di un esercizio di Borgochiesanuova. Poi, dopo l’arrivo dei carabinieri, si è denudato, ha opposto resistenza e ha danneggiato un finestrino dell’automezzo con cui i carabinieri lo stavano trasportando in caserma. L’uomo, un 41enne già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità e danneggiamento.

I fatti sono accaduti poco dopo la mezzanotte di ieri, giovedì 14 novembre. I carabinieri della stazione di Mantova, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Radiomobile, sono intervenuti in un esercizio pubblico di via Chiesanuova poiché allertati della presenza di un avventore ubriaco e molesto.

I militari, giunti sul posto, hanno constatato che l’uomo era in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuto all’abuso di sostanze alcoliche. Alla vista del personale in uniforme il soggetto, un 41nne noto alle forze dell’ordine, si è denudato buttandosi a terra e ha opposto resistenza ai carabinieri intervenuti. A fatica il soggetto è stato fatto sedere su un’autovettura di servizio e accompagnato in caserma per la compilazione degli atti. Durante il tragitto l’uomo ha danneggiato un finestrino dell’autovettura militare.
Il 41enne è stato dunque denunciato all’Autorità Giudiziaria per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire indicazioni sull’identità e danneggiamento.