Da lunedì i lavori di Aqa in via Cappadocia e Santa Marta

MANTOVA – Prenderanno il via lunedì 7 agosto i lavori di Aqa per il rifacimento della rete acquedotto e di posa della nuova rete fognaria per le acque nere in via Cappadocia e in via Santa Marta. L’intervento terminerà il 30 settembre.

Tre le fasi del cantiere:

1. Dal 07/08/2023 al 25/08/2023 lavori in via Cappadocia

Variazioni previste: verrà invertito il senso di marcia di via Schivenoglia con direzione da piazza Polveriera verso via Santa Marta; via Cappadocia sarà chiusa al traffico veicolare; il marciapiede risulterà sempre fruibile. Il tratto di via Santa Marta dall’incrocio con via Cappadocia fino all’incrocio con via San Nicolò sarà accessibile solo a chi è diretto ai passi carrai e sarà a doppio senso di marcia con ingresso e uscita in corrispondenza dell’incrocio con Via San Nicolò. Divieto di sosta in via Schivenoglia, via Santa Marta e via Cappadocia.

2. Dal 26/08/2023 al 20/09/2023 lavori in via Santa Marta, tratto incrocio via Cappadocia / San Nicolò

Variazioni previste: verrà invertito il senso di marcia di via Schivenoglia con direzione da piazza Polveriera verso via Santa Marta; via Cappadocia e via Santa Marta saranno chiuse al traffico veicolare; ma i marciapiedi risulteranno sempre fruibili. Divieto di sosta in via Schivenoglia, via Santa Marta e via Cappadocia.

3. Dal 21/09/2023 al 30/09/2023 lavori in via Santa Marta, tratto civ. 16 / incrocio via San Nicolò

Variazioni previste: divieto di sosta in via Schivenoglia e in via Santa Marta, da via Schivenoglia a via San Nicolò.

Durante la durata del cantiere verrà allestita in via Andrea da Schivenoglia, angolo piazza Polveriera, una postazione con i contenitori per differenziare i rifiuti: a causa delle modifiche alla viabilità, infatti, il servizio di raccolta porta a porta per i residenti di via Cappadocia e di via Santa Marta dal civico 2 al civico 10 sarà sospeso.

I residenti/domiciliati potranno richiedere ad ASTER il rilascio di pass gratuito per la sosta nelle aree a parcometro.