MANTOVA – Lunedì prossimo inizierà il rifacimento della pavimentazione in ciottoli di via Corrado, con termine previsto il 28 settembre.
I lavori inizieranno partendo dall’incrocio con Corso Vittorio Emanuele II e in tale fase non sarà possibile l’accesso dei veicoli ai passi carrai; con l’avanzamento dei lavori di ripristino e di assestamento della pavimentazione, la via verrà parzialmente riaperta con istituzione di doppio senso di circolazione, con ingresso e uscita da corso Vittorio Emanuele II e transito riservato ai soli veicoli diretti ai passi carrabili.
Sarà sempre garantito l’accesso pedonale alle abitazioni e il transito pedonale.
A semplice richiesta verrà rilasciato un pass gratuito di transito e sosta nella ZTL e di sosta nelle aree limitrofe a parcometro e nel parcheggio Mondadori, con validità dal 12 al 28 settembre 2022.
La raccolta domiciliare sarà temporaneamente sospesa e tutti i rifiuti dovranno essere conferiti, sempre in forma differenziata, presso due postazioni temporanee poste in corso Vittorio Emanuele angolo via Corrado e in via Solferino in prossimità del ponte sul Rio.
In questi punti sarà possibile conferire la carta, gli imballaggi in plastica, gli imballaggi in vetro e lattine, il rifiuto indifferenziato e pannolini/pannoloni. Il conferimento dovrà avvenire utilizzando gli attuali dispositivi (sacchetti), già utilizzati per la raccolta domiciliare.