MILANO – 92 edizioni, 9 padiglioni, 40mila metri quadrati coperti e quasi 10mila dedicati alla zootecnia: sono i numeri dell’edizione 2020 della FAZI Fiera Agricola Zootecnica Italiana, manifestazione d’eccellenza per il settore primario, in programma dal 14 al 16 febbraio al Centro Fiera di Montichiari.
Una rassegna dedicata trasversalmente all’agricoltura per rispondere alle esigenze della nuova impresa agricola, sempre più multifunzionale e orientata al mercato.
L’inaugurazione è prevista per sabato 15 febbraio alle ore 12, con la partecipazione del ministro delle Politiche agricole Teresa Bellanova.
La rassegna è stata presentata questa mattina a Palazzo Pirelli a Milano, sede del Consiglio regionale.
“la FAZI è una fiera agricola nazionale, che dimostra come Montichiari abbia sempre saputo anticipare le sfide del mercato e del comparto agricolo. Nel contesto attuale è bene mettere in chiaro che la sfida della sostenibilità ambientale si vince con la sostenibilità economica e con l’innovazione. E le fiere servono a questo: non sono solo i luoghi per vedere macchine e trattori, ma per dibattere, incontrarsi, confrontarsi” ha commentato l’assessore regionale all’agricoltura Fabio Rolfi.