MANTOVA – Mercoledì 8 febbraio, alle ore 17:45 presso l’Arci Salardi di Mantova, l’ex pm ed ex-sindaco di Napoli, Luigi De Magistris presenterà “Fuori dal Sistema” ed incontrerà i candidati mantovani di Unione Popolare alle elezioni regionali lombarde.
“Il libro è la storia di De Magistris, un uomo delle istituzioni che è stato tradito, più volte, dalle istituzioni. Giovane magistrato fedele alla Costituzione, dalla prima linea della Calabria si ritrova a indagare su un inquietante intreccio di corruzione, mafie, logge e lobby radicate nello Stato. Un sistema che depreda il denaro pubblico e coinvolge politici sia di centrodestra sia di centrosinistra, grandi imprese, settori della magistratura e delle forze dell’ordine, con il collante della massoneria deviata. Nel 2011 viene eletto sindaco di Napoli contro tutto e tutti. Una rivoluzione che ha trasformato Napoli nella città dell’acqua pubblica e del riscatto culturale, sconfiggendo l’emergenza rifiuti, le infiltrazioni della camorra e l’ostilità dei partiti. “Fuori dal sistema” è il racconto di una vita dedicata al bene comune, senza mai cedere a compromessi. Ma è anche uno sguardo rivolto al futuro del Paese, oppresso da un pensiero unico liberista a cui urge proporre un’alternativa” si legge in una nota degli organizzatori dell’incontro.
Durante quest’ultimo, Luigi De Magistris dialogherà con Bianca Cojocaru, Caterina Di Francesco e Carlo Azzi, candidati con Mara Ghidorzi al consiglio regionale della Lombardia alle elezioni del 12 e 13 febbraio nella lista di Unione Popolare.