Derubata con la tecnica delle monetine, poi i ladri prelevano 2mila euro dalla carta

MARMIROLO – “Guardi, ci sono delle monetine per terra”, e mentre l’anziana guarda per terra, l’uomo fa sparire la borsetta che la donna aveva appoggiato sul sedile dell’auto. All’interno della borsa non solo gli effetti personali, ma anche una carta di credito dalla quale i malviventi sono riusciti a prelevare duemila. L’episodio è avvenuto ieri mattina nel parcheggio del Conad City di via Pacchioni, nel centro di Marmirolo.

L’anziana, dopo aver terminato la spesa, stava caricando le borse del supermercato all’interno della sua auto dopo aver appoggiato la borsetta sul sedile passeggero. A quel punto si è avvicinato un uomo che le ha fatto notare che a fianco del veicolo erano cadute alcune monetine: una tecnica molto diffusa, purtroppo, per questa tipologia di furti. La donna si è quindi distratta un attimo per controllare per terra, quanto è bastato al ladro per arraffare la borsetta e darsela a gambe insieme a un complice che lo aspettava a bordo di un’auto.

L’anziana si è accorta subito del furto, ma – forse in preda all’agitazione causata dall’evento – non ha bloccato immediatamente la carta di credito che si trovava all’interno della borsa insieme ad altri effetti personali. I ladri sono così riusciti, nel giro di pochi minuti, a prelevare una cifra di duemila euro in contanti. Sul caso indagano i Carabinieri della locale Stazione.