Mantova Nei mesi di gennaio e febbraio 2020 si terrà il secondo anno del corso di formazione unitaria alla ministerialità proposto dalla diocesi di Mantova.
Il corso presenterà i tre ministeri del cristiano – profezia, sacerdozio e regalità, già introdotti negli incontri dello scorso anno – alla luce del tema di questo anno pastorale, cioè l’amore sponsale.
Il percorso è rivolto a tutti i giovani e gli adulti, in particolare a coloro che prestano un servizio pastorale nelle parrocchie e a coloro che hanno frequentato la prima annualità (ma non è un requisito indispensabile). Si terrà la domenica pomeriggio, nelle seguenti date:
– 19 gennaio 2020
– 26 gennaio 2020
– 2 febbraio 2020
– 9 febbraio 2020
Quest’anno gli incontri si terranno a livello vicariale. Ogni vicariato formerà una propria equipe, incaricata di tradurre nel concreto le indicazioni comuni fornite dal vescovo e dagli Uffici pastorali, e avrà una propria sede:
– vicariato Santi Apostoli: Mantova, seminario
– vicariato Santa Famiglia: parrocchia di Montanara
– vicariato San Carlo: parrocchia di Acquanegra
– vicariato San Luigi: parrocchia di Guidizzolo
– vicariato San Pio X: parrocchia di San Giorgio
– vicariato Sant’Anselmo e San Benedetto: parrocchia di Pegognaga
– vicariato Madonna della Comuna: parrocchia di San Giacomo delle Segnate
Ciascuno è invitato a partecipare agli incontri che si svolgeranno nel proprio vicariato di residenza. E’ possibile, in caso di impedimenti, frequentare la formazione in un vicariato diverso, purchè si dia continuità al percorso.
Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo on line. Le iscrizioni verranno poi inoltrate al vicariato di competenza.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria pastorale allo 0376 402268 oppure segreteriapastorale@diocesidimantova.it.