CURTATONE – Un grave infortunio sul lavoro si è verificato il 9 giugno all’interno di un ristorante di Curtatone, dove un dipendente di origine indiana, di 52 anni, è rimasto ustionato dopo aver ingerito accidentalmente del detersivo industriale per lavastoviglie. L’uomo è stato immediatamente soccorso e trasportato in codice rosso all’Ospedale Carlo Poma di Mantova, dove si trova tuttora ricoverato in prognosi riservata.
A seguito dell’episodio, nella giornata di mercoledì 11 giugno i Carabinieri della Stazione di Curtatone, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro e il personale dell’Ats Val Padana, hanno effettuato un’ispezione presso il locale teatro dell’incidente. Durante i controlli sono emerse diverse irregolarità: due lavoratori sono risultati privi di regolare contratto di assunzione. Per questo motivo sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 10.300 euro ed è stata disposta la sospensione dell’attività commerciale.
Il titolare del ristorante, un cittadino indiano di 55 anni residente a Borgo Virgilio, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.