Discute la tesi con l’Università di Lisbona dalla sala consiliare di Ostiglia. Il Comune concede lo spazio ai laureandi a distanza

Discute la tesi con l'Università di Lisbona dalla sala consiliare di Ostiglia. Il Comune concede lo spazio ai laureandi

OSTIGLIA Discute la tesi con i docenti dell’Università di Lisbona ma lo fa dall’aula consiliare del Comune di Ostiglia. Lui è Alessandro Losi, 24 anni, che si è laureato stamattina con il massimo dei voti in Economia aziendale, discutendo la tesi “Master in management”, tutta in inglese.
L’evento è stato ospitato nella sala consiliare di Palazzo Bonazzi che l’Amministrazione Comunale ha deciso mettere a disposizione gratuitamente ai giovani ostigliesi che discuteranno tesi in videoconferenza per tutto quest’anno, costretti dall’emergenza sanitaria del Coronavirus.
“Un evento così importante è giusto condividerlo con gli amici e con la famiglia – spiega il sindaco Valerio Primavori– per questo abbiamo pensato di aprire la sala consiliare di Palazzo Bonazzi, fornendo anche il supporto tecnico”.
Le congratulazioni di rito sono state espresse dal vice sindaco, Omero Vinciguerra (che ha portato i saluti del sindaco impossibilitato a presenziare per indisposizione) a nome di tutta l’Amministrazione.

Alessandro Losi ha scelto un percorso di studi impegnativo, dalla triennale a Bologna, allo scambio di sei mesi in Francia con una borsa di studio Erasmus, due anni di master a Lisbona e atri sei mesi a Tai Pei, in Asia. Il suo futuro? Per ora all’estero, a Lisbona, da settembre.