“Disegniamo l’arte”: domenica 13 aprile a Palazzo d’Arco arrivano gli Aristogatti

MANTOVA – Domenica 13 aprile alle ore 15.30 a Palazzo d’Arco ritorna “Disegniamo l’arte”, il weekend per tutti i bambini e le loro famiglie dedicato al disegno dal vivo per scoprire i musei in maniera speciale promosso dall’Abbonamento Musei Lombardia.

La fiaba Disney degli Aristogatti porta i bimbi e le loro famiglie in visita al museo: un palazzo aristocratico sette-ottocentesco, un’anziana padrona amante dei gatti e la passione per l’arte. Un mistero avvolge però il palazzo: il collarino di Duchessa è sparito! i bambini e le bambine, nei panni dei piccoli aristogatti, diventeranno dei veri e propri investigatori e tra meraviglie scoperte e stanze nascoste, riusciranno a risolvere il caso del gioiello perduto.

Come di consueto il disegno accompagnerà i bimbi durante tutto il percorso, della durata di un’ora e mezza; sarà consegnato a ogni partecipante un album e messi a disposizione pennarelli e matite colorate per annotare gli indizi come veri detectives.

Biglietti: bambini 3 euro più 2 euro di biglietto di ingresso (gratuito per i possessori Abbonamento Musei Lombardia junior). Adulti: biglietto di ingresso ridotto di 10 euro (gratuito per possessori Abbonamento Musei Lombardia). Per info e prenotazioni: 0376 322 242, biglietteria@museodarcomantova.it.