Al Martelli c’è Mantova-Sampdoria: sosta vietata dalle 8 nell’area dello stadio

MANTOVA – Sabato 25 gennaio alle ore 17.15 lo stadio “Martelli” di Mantova ospita l’incontro di calcio tra Mantova e Sampdoria. In occasione di questo evento, il Comune ha disposto una serie di restrizioni al traffico, che interesseranno diverse vie del centro cittadino per garantire la sicurezza e facilitare il deflusso dei tifosi.

A partire dalle ore 14 e fino alle ore 20 sarà vietato il transito su alcune strade principali, tra cui viale Te nel tratto compreso tra piazzale Porta Cerese e le barriere fisse. Non solo viale Te, ma anche via Brennero, nel tratto che va da strada Cipata a piazzale di Porta Cerese, e strada Diga Masetti, che sarà chiusa nel tratto da via Ariosto a via Brennero. Inoltre, piazzale di Porta Cerese, comprensivo dell’area di parcheggio Ferstadio, piazzale Mozzarelli e piazzale Ragazzi del ’99 saranno soggetti a restrizioni al traffico.

Altre vie interessate dal divieto di transito includono viale Isonzo, da via Secchia a piazzale di Porta Cerese, via Luzio, nel tratto tra via Scalarini e piazzale di Porta Cerese, così come piazzale Montelungo, via Primaticcio e una porzione di via Parma, dal civico della rotatoria di via Donati fino a piazzale di Porta Cerese. Tuttavia, per queste ultime due strade, il divieto non si applicherà ai veicoli di residenti, domiciliati e a quelli diretti o provenienti dalle attività economiche situate in via Parma, via Guerra e strada Bosco Virgiliano.

A partire dalle ore 14 e fino alle ore 17.30, e poi nuovamente dalle ore 19 fino al completo deflusso dei tifosi ospiti, in via Parma, nel tratto tra la rotatoria di via Donati e piazzale di Porta Cerese, sarà vietato il transito ai veicoli diretti o provenienti dalle attività economiche e sportive della zona. I tifosi ospiti potranno transitare liberamente nelle zone adiacenti allo stadio. Ciò include via Brennero, piazzale di Porta Cerese (dal tratto di via Brennero a via Grossi), viale Te e piazzale Ragazzi del ’99, fino a piazzale Ragazzi del ’99. Anche i tifosi locali avranno la possibilità di transitare in specifiche aree riservate, come via Primaticcio, viale Te e alcune porzioni di piazzale Montelungo e piazzale Ragazzi del ’99, sempre con l’intento di facilitare l’accesso e la sicurezza.

Oltre ai divieti di transito, sono previsti anche divieti di sosta. Dalle ore 8 alle ore 20 sarà vietato parcheggiare in piazzale di Porta Cerese, piazzale Mozzarelli, viale Isonzo, via Adige, viale Te e via Primaticcio. In queste aree, la rimozione dei veicoli sarà obbligatoria. Inoltre, in via Adige sarà invertito il senso di marcia dalle ore 14 alle ore 20.
Altre restrizioni riguardano la sosta in via Solferino e San Martino, dove sarà vietato parcheggiare, dalle ore 10 alle ore 22, nel tratto che va dal civico 19 al civico 21, salvo per i veicoli autorizzati.

Infine va ricordato che in via Luzio, dalle ore 8 di questa mattina alle ore 20 di lunedì 27 gennaio, saranno vietati sia il transito veicolare che pedonale. Questo divieto interesserà la zona di piazzale di Porta Cerese. Le restrizioni avranno anche un impatto sulla mobilità pedonale in alcune aree, tra cui l’imbocco di via Luzio da piazzale Porta Cerese, dove il divieto sarà valido dalle ore 14 alle ore 20 di sabato 25 gennaio.