MANTOVA – Grazie alla sua professionalità abbiamo potuto capire esattamente non solo quanto ci hanno raccontato nelle loro interviste personaggi famosi del calibro dell’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama o di Bill Gates, approdati a “Che tempo che fa” la trasmissione Rai condotta da Fabio Fazio, ma abbiamo potuto anche cogliere tutte le sfumature dei loro discorsi.
Lui è Paolo Maria Noseda, che non a caso è considerato, uno dei più conosciuti e qualificati professionisti nel settore dell’interpretariato.
E sarà proprio lui il protagonista del webinar dal titolo “L’interprete contemporaneo e comunicare oggi”, organizzato da Unicollege, che si svolgerà domani martedì 23 marzo, dalle 10.30 alle 12.30.
Per avere un approfondimento sull’attività di Paolo Mario Noseda rinviamo al link della sua pagina web http://www.paolomarianoseda.com dove è possibile trovare quasi tutto del suo ampio curriculum.
Un’ opportunità davvero importante dunque quella offerta dal webinar di domani il cui obiettivo non è solo quello di concentrarsi sull’interpretariato, ma bensì, come ben evidenzia il titolo, anche di dare una panoramica sulle varie e così diverse opportunità professionali che uno studente di lingue può avere come ad esempio il ghostwriting o lo speech-coaching, in particolare per chi frequenta Unicollege, che offre la possibilità di scegliere tra10 lingue europee e orientali e ben 8 indirizzi di specializzazione.
La conferenza sarà aperta con un breve saluto da Turi Cervone, Direttore didattico di Unicollege mentre a moderare l’incontro sarà il professor Andrea Bertazzoni, coordinatore del Dipartimento di Lingue Anglo-Germaniche.
Per partecipare al webinar è necessario iscriversi tramite il seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-linterprete-contemporaneo-e-comunicare-oggi-145739545905