MANTOVA – Si rinnova anche quest’anno, nella storica cornice della Chiesa di San Francesco a Mantova, la tradizionale celebrazione della Festa di Sant’Antonio da Padova, che vedrà i Frati Minori accogliere i fedeli per un’intera giornata di preghiera, spiritualità e momenti comunitari.
ll programma delle celebrazioni, previsto per domani, venerdì 13 giugno, inizierà con la Santa Messa delle ore 7.00, durante la quale avverrà la consueta benedizione dei panini di Sant’Antonio, simbolo di carità e condivisione. A seguire, alle 7.40, i fedeli potranno unirsi alla comunità religiosa per la Preghiera delle Lodi, in un clima di raccoglimento e gratitudine.
Il pomeriggio sarà dedicato alla preghiera del Rosario alle ore 18.00, subito seguita, alle 18.30, dalla Santa Messa. Al termine, alle 19.15, i Vespri accompagneranno i fedeli verso il momento conclusivo della giornata. Alle 19.45, la comunità vivrà un’occasione speciale di riflessione e condivisione, con la serata conclusiva dedicata al percorso dell’Alfabeto Francescano, iniziativa che ha scandito i mesi passati attraverso incontri formativi e spirituali.
Durante tutte le celebrazioni, sarà possibile ricevere la benedizione con la reliquia di Sant’Antonio, un gesto molto atteso e partecipato dai fedeli mantovani.I Frati Minori invitano tutta la cittadinanza a partecipare numerosa, per vivere insieme un momento di profonda spiritualità e comunità.“Buona Festa a tutti!”, è l’augurio che i Frati rivolgono attraverso i loro canali ufficiali.
Per ulteriori informazioni è possibile seguire le pagine social SanFrancescoMantova