SAN BENEDETTO PO – Domani, venerdì 23 maggio, riapre il mercato contadino di San Benedetto Po, in piazza Guglielmo Marconi, dietro al Municipio. Il mercato sarà aperto tutti i venerdì dalle 7.30 alle 13.
In occasione di questa prima giornata di riapertura saranno presenti prodotti ortofrutticoli per garantire a tutti il diritto al consumo di frutta e verdura. Gli agricoltori presenti al mercato, sono a disposizione per fornire informazioni sulle modalità di coltivazione e sul loro impiego in cucina con ricette e suggerimenti.
I prodotti posti in vendita provengono dalle campagne vicine ed hanno una forte connessione con il territorio, sono genuini e fanno bene alla salute perché non sono artefatti.
“Nelle prossime settimane il mercato contadino di San Benedetto Po vedrà aumentare le proprie referenze – spiega il direttore del Consorzio agrituristico Mantovano che lo organizza – già da venerdì prossimo sarà presente anche un’azienda agricola con prodotti da forno e pasta fresca ed un’azienda con formaggi e salumi. Il mercato dispone di ampi parcheggi a pochi metri e di spazi per ricariche elettriche di veicoli”.