MANTOVA – Domenica 2 aprile Marmirolo ospiterà la seconda edizione della MarmiRun, gara competitiva di 9,8 chilometri per tutte le categorie organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Spartacus in collaborazione con Fidal Mantova e con il patrocinio e il contributo del Comune di Marmirolo. Il passaggio degli atleti e la messa in sicurezza della competizione saranno garantiti dagli agenti della Polizia Locale e dai volontari della Protezione Civile.
Il ritrovo è fissato tra le ore 7.30 e le ore 8.30 presso l’Area Feste di Marmirolo (via Di Vittorio, zona industriale). La partenza è alle ore 9. Il tempo massimo è di un’ora e mezza, dopo la quale gli atleti non saranno classificati. Il contributo di partecipazione è di 7 euro, comprensivo di pacco gara per tutti i partecipanti.
La manifestazione, che quest’anno cambia il percorso andando a interessare anche alcune vie centrali del paese, si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Possono partecipare tutte le società e gli atleti in regola con il tesseramento Fidal per il 2023 o tesserati per E.P.S. affiliati alla Fidal, previa presentazione della tessera di affiliazione e copia del certificato medico; questi ultimi non entreranno nella classifica del Criterium Fidal. Le regole per l’iscrizione sono descritte nella locandina, va però rimarcato che non saranno accettate iscrizioni il giorno della gara.
A fine gara saranno premiati i primi 5 assoluti per le categorie maschile e femminile.