Domenica alla Fondazione Mazzali torna la “Festa dell’Anziano”

Covid ma anche Alzheimer, fede e molto altro nel nuovo numero di

MANTOVA – Domenica 8 settembre torna il tradizionale appuntamento con la Festa dell’Anziano della Fondazione Mazzali giunta quest’anno alla sua 48esima edizione. L’evento è organizzato per stare in compagnia degli ospiti della struttura, con le famiglie – ancora con un parente per ciascuno per motivi di sicurezza -, gli operatori e le operatrici e i medici oltre alla autorità.

Il programma prende il via alle 10 con la celebrazione della messa da parte di don Mauro Zenesini, delegato dal Vescovo. Alle 11.30 è previsto il saluto da parte delle autorità dopo il benvenuto da parte della presidente Mara Gazzoni e della direttrice generale Ilenia Ambrosini. Interverrà il sindaco Mattia Palazzi.

Seguirà il pranzo in giardino (al coperto in caso di maltempo). Saranno presenti studenti e studentesse dell’istituto superiore Bonomi-Mazzolari che aiuteranno gli operatori durante il pasto. Alle 14.30 sarà la volta di uno spettacolo di ginnastica artistica “Airone” di Mantova. L’evento è organizzato anche grazie al contributo del Comune di Mantova, associazione Il Sorriso Onlus, l’Auser, il gruppo Unitalsi e molti sponsor.