Donazione Rotary Gonzaga-Suzzara a “Socialis” per giovani ospiti in casa famiglia

SUZZARA – Questa mattina all’Asp “Socialis” si è svolta la cerimonia per la donazione di 700 euro da parte del Rotary club Gonzaga – Suzzara che sono stati trasformati in 14 buoni acquisto da 50 euro ciascuno e che verranno messi a disposizione di altrettanti adolescenti residenti del distretto suzzarese ospitati in casa famiglia o in centri antiviolenza.

Un modo per regalare un sorriso e farli sentire “in famiglia” almeno nel giorno di Natale. Erano presenti per il Rotary club Gonzaga – Suzzara il presidente Luciano Poltronieri con i soci Marzia Anghi e Maria Luigia Bortolotti; per Asp “Socialis”, la responsabile progettazione sociale Cristina Ronconi; per l’amministrazione comunale di Suzzara il sindaco Alessandro Guastalli e il vicesindaco Patrizia Mantovani e per il Comune di Gonzaga la vicesindaca Carla Ferrari.

I buoni saranno spendibili nei negozi Decathlon anche on line e valgono per un anno. Sono dotati di un codice d’acquisto. I 50 euro caricati sui buoni possono essere scalati in base agli acquisti e quindi senza doverli esaurire in un unico momento.

“L’anno scorso abbiamo pensato ai bambini – ha detto Cristina Ronconi di Socialis – ma per questo Natale abbiamo voluto regalare un momento di felicità a 14 ragazzi/e di cui 7 ospiti a Suzzara, 6 a San Benedetto Po e 1 a Gonzaga anche perché la vita di questi giovani è fatta di momenti di socializzazione di svago e di sport”.

Poltronieri presidente Rotary Gonzaga – Suzzara ha aggiunto: “Ringrazio l’azienda per la struttura e l’organizzazione. Siamo felici, tramite voi, di regalare un po’ di normalità a questi ragazzi”.

Marzia Anghi, socia rotariana ha annunciato che a gennaio 2025 partirà la nuova campagna di solidarietà “La rosa tra i baobab” dedicata a tredici ragazze, dai 12 ai 21 anni, ospiti della comunità educativa di Palidano per il loro benessere, la cura del bello e le attenzioni estetiche. Iniziativa in collaborazione con la cooperativa Simpatria che gestisce giovani ragazze che con il proprio corpo, non vivono un rapporto semplice.