CASTELLARO LAGUSELLO (MONZAMBANO) – Per la seconda volta in tre anni sarà una paese mantovano a rappresentare la Lombardia alla disfida de Il Borgo dei Borghi. L’anno scorso Grazie di Curtatone si classificò terza su scala nazionale nell’ambito del Concorso inserito al’interno del programma televisivo della Rai “Alle falde del Kilimangiaro” che racconta le bellezze dell’Italia.
“Per ora abbiamo solo accettato la candidatura – commenta il Sindaco di Monzambano Giorgio Cappa – ma presto ci daremo da fare per mettere a disposizione tutto il materiale che può essere utile alla produzione di RaiTre”. La candidatura del paese collinare è arrivata direttamente dall’Associazione dei Borghi più Belli d’Italia, della quale Castellaro Lagusello fa parte da tantissimi anni.
Tra i simboli del borgo mantovano c’è il laghetto a forma di cuore che negli scorsi mesi è stato acquisito dal Parco del Mincio e si appresta a diventare pubblico. “Penso che ne sapremo di più in autunno – afferma Cappa – il lago verrà accorpato alla riserva naturale già esistente. Attualmente sono ancora alcune verifiche da parte di Regione Lombardia”. Un’opportunità in più anche in chiave turistica.
















