Dopo Volpi, anche il sindaco Malatesta entra in “Noi Moderati”

MANTOVA – Dopo l’adesione del sindaco di Castiglione delle Stiviere Enrico Volpi a “Noi Moderati”, anche il primo cittadino di Marcaria Carlo Alberto Malatesta si avvicina al partito di Enzo Lupi e, secondo i ben informati, non sarebbe l’unico amministratore mantovano a guardare con interesse in questa direzione.
Malatesta sarà tra i partecipanti dell’incontro che si terrà sabato mattina alle 11,30 nella sede del Parco del Mincio a Cittadella dal titolo “Noi Moderati: un nuovo inizio anche a Mantova” che vedrà anche la presenza del deputato e coordinatore regionale del partito Alessandro Colucci, delle senatrici Giusy Versace e Maria Stella Gelmini nonchè di Volpi, di Carlo Boninsegna, Stefano Gialdi e Roberto Cheli. Versace e Gelmini che avevano lasciato Forza Italia per entrare in Azione per poi abbandonare Calenda e rientrare nell’orbita del centro destra con Lupi.
“Non ho ancora formalmente aderito ma non è un mistero che il mio pensiero politico è sempre stato rivolto a un progetto moderato nell’ambito del centro destra e credo che oggi ‘Noi Moderati’ possa davvero intercettare questo bisogno di ‘centro’ senza che ciò significhi voler erodere dei pezzi agli altri partiti che compongono la coalizione di centro destra” dichiara Malatesta il quale spiega che il 15 febbraio ci sarà un incontro in cui sarà ufficializzata la compagine mantovana del partito.
Il sindaco di Marcaria apprezza molto il riferimento diretto di Noi Moderati al Ppe europeo ed è convinto che il progetto potrà dare risposta a tutte quelle persone che si sono allontanate dalla politica perchè si sono trovate di fronte a un’estremizzazione di questa.
E’ venuto il momento dunque di tentare di ricostruire un grande centro magari senza elementi da nostalgici scudocrociati? chiediamo a Malatesta.
“Sono convinto che si possa creare un progetto importante ma sempre nell’ambito del centro destra dove siamo uniti ma distinti” conclude Malatesta.