Drasso Park, gestione affidata ad Alce Nero: l’obiettivo è riaprire il 1° luglio

PORTO MANTOVANO – Il 1° luglio è la data – indicativa, ma non troppo – di riapertura del Drasso Park sotto la nuova gestione affidata ad Alce Nero per i prossimi quattro mesi (fino alla fine di ottobre), così come previsto dal bando predisposto dal Comune di Porto Mantovano.

Questa mattina la firma, dopo che nei giorni scorsi erano state aperte le buste, e la consegna delle chiavi. La Cooperativa mantovana si è data dieci giorni di tempo per riuscire a sistemare l’area, che a parte le giostrine – quelle “superstiti” in seguito al censimento promosso dall’Amministrazione comunale – oggi come oggi appare completamente spoglio. Questi (pochi) giorni serviranno per disbrigare la burocrazia e sistemare gli ambienti, compresa la posa dei tavolini all’esterno.

L’idea di Alce Nero è, a partire dal 1° luglio (ma non si esclude di riuscire a inaugurare negli ultimissimi giorni di giugno, per quanto difficilissimo), di aprire il parco al pubblico tutti i giorni di luglio e agosto in linea di massima dal primo pomeriggio (forse le ore 15) e aprire il bar dalle 18 fino alle ore 23-mezzanotte. Da settembre, con le temperature più basse e le giornate più corte, l’idea è quella di anticipare il tutto al primo pomeriggio. In previsione per l’estate anche qualche serata musicale con musica dal vivo, come da tradizione del Drasso Park. Ma queste sono cose che verranno stabilite successivamente.