MANTOVA – Due cantieri sono stati sospesi dal Servizio PSAL (Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) di Ats Val Padana a seguito di controlli sulla sicurezza.
Il primo intervento ha riguardato un cantiere a San Silvestro di Curtatone, all’interno di un edificio dove erano in corso lavori di rifacimento della copertura, con predisposizione di pannelli fotovoltaici e realizzazione del cappotto perimetrale. Dai controlli effettuati dai tecnici è emerso che il cantiere era privo della documentazione relativa alla sicurezza, ad eccezione di quella riguardante il ponteggio perimetrale. Inoltre, la copertura risultava piena di detriti e materiali di risulta. L’attività è stata quindi sospesa fino alla completa messa in regola.
A Borgo Virgilio, invece, le verifiche si sono concentrate su un cantiere di ristrutturazione interna e di rifacimento della facciata esterna. In questo caso è stato accertato un utilizzo non conforme della piattaforma elevabile, oltre alla presenza di subappalti poco chiari. Per queste ragioni, i tecnici hanno disposto la sospensione delle attività esterne fino a quando il cantiere non verrà adeguato alle normative vigenti.















