Ecco la nuova Scuola dell’Infanzia “Andersen” di Mottella: a breve gli arredi

MOTTELLA (San Giorgio Bigarello) – Prende forma la nuova Scuola dell’Infanzia di Mottella, che avrà il nome di “Andersen” in onore del grande scrittore danese celebre per le sue fiabe per bambini.

Questa mattina l’amministrazione comunale ha effettuato un sopralluogo presso il costruendo plesso di via Guido Rossa, realizzato grazie all’aggiudicazione da parte del Comune di San Giorgio Bigarello di un bando del Ministero dell’Interno grazie al quale saranno coperti 750mila euro dei 2 milioni totali che sono serviti per erigere il nuovo edificio. “I lavori procedono spediti – afferma il sindaco Davide Dal Bosco – e nelle prossime settimane saremo pronti anche con gli arredi. La scuola sarà pronta verso la primavera-estate e sarà pronta per accogliere gli studenti con l’anno scolastico che inizierà a settembre del 2025”.

La nuova scuola ospiterà in totale quattro sezioni, un auditorium che può fungere anche da sala riunioni e sala civica e un dormitorio che avrà a sua volta una valenza polifunzionale. Ogni classe sarà dotata di un’ampia vetrata che dà sul giardino e sono stati previsti nel progetto spazi comuni molto grandi dove si è lasciata la libertà agli insegnanti ed eventualmente agli studenti di decidere quali destinazioni ricavarne.