Rsu, en plein della Fiom Cgil alla Tirelli di Marmirolo

MARMIROLO -La FIOM-CGIL Mantova celebra un risultato storico con la prima elezione della Rappresentanza Sindacale Unitaria (RSU) alla Tirelli Srl di Marmirolo. Nelle votazioni di martedì 13 maggio, su circa 150 lavoratori, 104 hanno partecipato attivamente, eleggendo per la prima volta una rappresentanza sindacale interna.

La FIOM ha ottenuto un successo pieno, eleggendo 3 propri candidati su 3 disponibili, che ricopriranno il ruolo sia di RSU che di Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS).

Tirelli Srl, parte del gruppo AROL di Asti, è specializzata nella produzione di macchine per l’imbottigliamento di prodotti cosmetici, personal e home care. L’azienda ha recentemente ampliato la propria presenza nel mantovano, acquisendo altre realtà del settore.

“Questo risultato è motivo di grande orgoglio per la nostra organizzazione,” ha dichiarato Ruggero Nalin, segretario della Fiom Cgil di Mantova. “Segna il coronamento di un percorso che ha portato anche in Tirelli all’elezione di una rappresentanza sindacale. Ringrazio i lavoratori che hanno compreso e colto questa opportunità.”

La FIOM-CGIL Mantova sottolinea come questo successo consolidi ulteriormente la propria presenza e rappresentatività nel settore metalmeccanico mantovano, dove ora rappresenta oltre l’80% delle aziende. Il mantovano si conferma, dunque, un polo leader nella produzione di macchine per l’imbottigliamento e l’etichettatura.